Scampia

Addio al Maestro D’Alise, campione delle arti marziali: era originario di Casoria

Uno sportivo è un campione non solo nella disciplina che pratica ma nella vita. E così è stato per Domenico D’Alise, campione di arti marziali in particolare del taekwondo. Il Maestro ci ha purtroppo lasciati a 49 annigettando nello sconforto e nel dolore gli amici e i familiari.

Ma anche chi lo ha amato guardandolo combattere o chi ha avuto il pregio di seguirne gli insegnamenti. E così che Casoria (località dell’area Nord in provincia di Napoli), sua cittadina di origine) si è svegliata stamattina con questa brutta e triste notizia.

Un curriculum straordinario quello di D’Alise, fatto di vittorie e medaglie. Prima vice campione del mondo nel 1989, poi medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona e ben sette volte Campione d’Italia. Purtroppo, nonostante la lotta, il Maestro non è riuscito a sconfiggere il brutto male che da tempo lo aveva messo all’angolo.

I MESSAGGI DI CORDOGLIO – “Il Taekwondo Caserta si stringe intorno alla famiglia D’Alise per la scomparsa del Maestro Domenico portato via da un brutto male contro cui combatteva da diversi mesi. A soli 49 anni ci lascia una delle persone che ha dato di più al Taekwondo Campano e a quello italiano sia da atleta, sia come Maestro. Sentite condoglianze da parte di tutti noi ai suoi cari e ai suoi allievi“.

Ci ha lasciato il Maestro Domenico D’Alise , Il presidente Tommaso Petrelli e tutto il movimento del Comitato FITA Basilicata si uniscono al dolore della famiglia D’Alise. Sentite condoglianze“.

Ci ha lasciato Domenico D’Alise, un grande campione di sport e di vita. Bronzo Barcellona 1992. Il presidente e Maestro Alexis Hernandez in rappresentanza della Scuola Hung Ki Kim Genova si uniscono al dolore della famiglia D’Alise“.

Il Taekwondo perde uno dei suoi protagonisti più illustri, Domenico Dalise, i suoi risultati sportivi hanno dato lustro all’Italia intera. Un Maestro che con la sua professionalità e infinita passione ha trasmesso a migliaia di atleti il suo sapere. Io personalmente perdo un amico vero e prezioso! Alla moglie Incoronata, ai figli Mario e Anna e a tutti i suoi cari, vanno le più sentite condoglianze di tutta la FITA. Riposa in pace caro Mimmo, carissimo Amico. Angelo Cito – Presidente FITA“.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato