Ritorna nel Lazio il Pittore napoletano Italo Fiorillo dopo il grande successo avuto a dicembre nella prestigiosa Galleria romana di Via Margutta. L’artista, in questa occasione, ebbe, non solo successo di pubblico, ma soprattutto di critica avendo dimostrato una dirompente progettualità innovativa all’esito delle ultime fasi del Neo-Espressionismo.
Con il patrocinio della Provincia di Roma, della Regione Lazio e della città di Frosinone, l’Artista torna in una Mostra di Pittura e Grafica dall’ 11 Giugno al 20 Giugno, nell’ambito del programma culturale condotto dall’Assessorato alla cultura del Comune di Frosinone chiamato progetto di “Arte visiva contemporanea”. Fiorillo espone cinquanta quadri tra pittura e grafica, e, proprio sull’evoluzione da lui intesa e denominata “Arte contemporanea in movimento”, nell’ambito dell’evento terrà una conferenza aperta a dibattito a critici e personalità che interverranno sabato 15 Giugno alle ore 17:00. Il vernissage, invece, si svolgerà alle ore 18:00 dell’11 Giugno con presentazione dal Maestro Internazionale e Critico d’Arte Prof. Mario Salvo.
La location della Mostra è presso la “Casa della Cultura di Frosinone” recentemente realizzata all’interno della Villa Comunale, di cui non può non darsi riconoscimento per la sua recente realizzazione agli amministratori del Comune che continuano a dimostrare un grande interesse per gli eventi culturali e soprattutto per l’Arte Contemporanea.
DOVE: Casa della Cultura di Frosinone
QUANDO: 11-20 giugno
ORA: 10:30/13:30 e 14.30/19:30
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…
Sequestrata a Napoli una nota pizzeria in via dei Tribunali. Il clan utilizzava gli incassi…
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…