Lezione fuori regione per gli studenti di Ingegneria dell’Università Parthenope che si sono recati in visita al Centro di Geodesia Spaziale ‘Giuseppe Colombo’ dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) a Matera.
Gli studenti dei corsi di ‘Tecniche di Imaging Radar’ e di ‘Antenne’ del corso di studi in Ingegneria Informatica, Biomedica e delle Telecomunicazioni, accompagnati dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria Vito Pascazio e dal Prof. Stefano Perna, sono stati accolti al Centro dall’Ing. Cosimo Marzo, che li ha accompagnati in un viaggio entusiasmante tra antenne e satelliti, mostrando le sfide ingegneristiche legate alle tecnologie spaziali.
Una bella esperienza per gli studenti che hanno avuto la possibilità di conoscere concretamente le strumentazioni che studiano nelle aule universitarie e si sono confrontati con gli ingegneri ed i ricercatori del Centro, traendone un indubbio arricchimento professionale e personale. Una esperienza formativa a costo zero per gli studenti, poiché interamente finanziata dall’Università.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…