Le forze dell’ordine al seggio, “grazie, i vostri disegni pieni di vita”: il messaggio ai bambini

Le elezioni europee non hanno lasciato solo contrasti e polemiche. In due scuole della provincia di Napoli sono diventati virali i messaggi che le forze dell’ordine hanno lasciato ai bambini che frequentano gli istituti dove i militari hanno effettuato servizio.

Un messaggio della Guardia di Finanza è stato  ctrovato nella scuola dell’infanzia Collodi di Cavalleggeri d’Aosta, segnalato dal Consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli:

IL BIGLIETTO DELLA GUARDIA DI FINANZA –

Grazie per averci ospitato nella vostra scuola durante le elezioni europee. I nostri occhi hanno potuto ammirare la bellezza dei vostri disegni pieni di colori e di vita. Viva la scuola! Un saluto dalla Guardia di Finanza“.

A CASALNUOVO –

Anche nel primo circolo didattico di Casalnuovo (località in provincia di Napoli) è accaduto un episodio analogo. Questa volta i protagonisti sono stati i carabinieri.

A riportare la notizia è stato il sito web Casalnuovonet.tv, che ha anche lanciato un appello per trovare i militari autori del messaggio per ringraziarli con una targa.

I bambini devono poter credere che la magia esiste. Esiste in ognuno di noi, nei nostri ideali, nelle scelte che ci guidano e negli insegnamenti che ci aiutano a crescere. La magia è la vita e l’amore è il motore della vita. Amare, credere, sognare e sperare sono le ali che ci permettono di spiccare il volo. Ai bambini dico: abbiate il coraggio di aprire le vostre ali e volare in alto, sempre più su! Prendete in mano il vostro sogno e fatene una grande realtà“.

IL POST DI BORRELLI –

Splendido messaggio degli uomini della Guardia di Finanza agli alunni della scuola Collodi di Cavalleggeri: “Grazie per averci ospitato, i vostri disegni sono pieni di vita”. Borrelli e Simioli: “Parole bellissime e piene di speranza, chiederemo al Comando i loro nomi per ringraziarli personalmente”

“Un bellissimo momento di umanità si è verificato in una scuola napoletana in occasione delle elezioni europee, all’indomani della chiusura delle urne. Ci è stato segnalato che gli uomini della Guardia di Finanza, intervenuti presso l’Istituto didattico “Collodi” di Cavalleggeri, un rione della periferia Occidentale di Napoli, hanno lasciato un messaggio molto toccante ai giovani alunni della scuola. In sintesi hanno ringraziato i ragazzi per averli ospitati e hanno espresso i propri complimenti per i disegni “pieni di colori e di vita” che hanno avuto modo di ammirare. Parole molto belle che sono arrivate al cuore degli studenti e del personale scolastico”. Lo rendono noto il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli. “Invieremo una nota al locale Comando della Guardia di Finanza – spiega Borrelli – per chiedere i nomi degli uomini impiegati presso la scuola “Collodi” in occasione della tornata elettorale. Vogliamo ringraziarli per il bellissimo messaggio, pieno di speranza e di positività, che hanno lasciato ai ragazzi”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

8 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

8 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

12 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

13 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato