Anche i detenuti del carcere di Secondigliano insieme alla Polizia penitenziaria e ad alcuni esponenti di diverse associazioni, hanno fatto sentire il loro affetto per la piccola Noemi. La bimba è in netto miglioramento e si trova ricoverata all’ospedale Santobono di Napoli.
In occasione dell’iniziativa Fair play, per la quale si è svolto un quadrangolare presso il centro sportivo Andrea Capasso di via Limitone d’Arzano, si sono sfidati proprio detenuti, agenti, volontari e i medici del nosocomio.
Come riportato da La Repubblica gli agenti della penitenziaria hanno donato ai genitori della bambina un quadro che mostra la principessa Cenerentola. Il dipinto è stato realizzato dai detenuti. I volontari, invece, hanno donato loro un libro di fiabe e preghiere.
“Nell’occasione abbiamo incontrato i genitori di Noemi, ai quali abbiamo donato un quadro raffigurante la principessa Cenerentola realizzato dai detenuti del carcere di Secondigliano con una lettera e una preghiera che hanno scritto per la piccola in cui le esprimono solidarietà e vicinanza per quanto accaduto: è stato un momento molto toccante e carico di significato“, ha dichiarato Franca Lovisetto della E-Vent e promotrice del Fair play.
Con lei anche Antimo Cicala, Commissario capo della polizia penitenziaria e comandante del reparto di Napoli Secondigliano. Insieme a loro c’erano anche il cappellano del carcere don Giovanni Russo e Piermassimo Caiazzo, dell’associazione Occt.
Un altro dono speciale è arrivato anche dalle elementari di Secondigliano: un palloncino a forma di cuore da parte degli alunni partecipanti al progetto. Infine i poliziotti della penitenziaria hanno consegnato al dirigente del Santobono e al primario del reparto dove si trova Noemi un altro regale come, “segno di ringraziamento per il prezioso lavoro sanitario che svolgono quotidianamente per i bambini“.
Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…