Il piccolo Gabriele ha 19 mesi ma la sua vita è già provata da una dura battaglia: quella contro una rara malattia. Si tratta di una patologia di cui esistono solo 20 casi nel mondo e Gabriele è l’unico italiano.
È necessario, affinché il bambino guarisca, che Gabriele venga sottoposto ad un trapianto di midollo. Per questo il prossimo 24 maggio l’ADMO ha organizzato in piazza Dante un’iniziativa per cercare un possibile donatore: “Una piazza per Gabriele“.
L’obiettivo è quello di aiutare il bimbo, curarlo e consentirgli di guarire. L’evento avrà inizio dalle ore 10. Come annunciato anche dal sindaco Luigi De Magistris, “...basta avere tra i 18 e i 35 anni, un peso di almeno 50kg ed essere in buona salute, un semplice prelievo di saliva verificherà la compatibilità“.
LE PAROLE DI DE MAGISTRIS –
“Gabriele è un bimbo di 19 mesi, affetto da una patologia rarissima, solo 20 casi noti nel mondo, il suo è l’unico in Italia. L’unica strada di guarigione è il trapianto di midollo. Il 24 maggio dalle 10 alle 20 l’ADMO allestirà a piazza Dante a Napoli una postazione per cercare un donatore compatibile con il piccolo. Basta avere tra i 18 e i 35 anni, un peso di almeno 50kg ed essere in buona salute, un semplice prelievo di saliva verificherà la compatibilità“.
IL POST DEL SINDACO –
Le due scosse di terremoto avvenute poco fa hanno terrorizzato i residenti della zona occidentale…
Alfredo Nocerino, padre di Enzo Nocerino, il ragazzo morto tragicamente insieme alla sua fidanzata in…
Fortissima scossa di terremoto registrata oggi alle, è la più forte degli ultimi quaranta anni…
Torna la paura a Napoli dove i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato alle ore 19,51…
Deborah De Luca si è sposata un gran segreto a a Las Vegas con l'artista…
“Sosterremo Josi Gerardo Della Ragione alle elezioni amministrative di giugno”. Lo annuncia Giosi Ferrandino (Azione),…