Nuovo attacco ai tifosi delle curve quello di Aurelio De Laurentiis. Nel corso del forum “Il Calcio che vogliamo”, nella redazione del Corriere dello Sport a Roma, il presidente del Napoli continua a sparare a zero sugli ultrà e su alcune attività illecite che li vedrebbero protagonisti. Un attacco anche allo Stato dormiente, nello specifico i Questori e i ministri dell’Interno degli ultimi 20 anni.
“Abbiamo lo spaccio nelle curve. Chiediamogli quanto fatturano con la cocaina e il fumo là dentro”. Poi sottolinea che nelle “curve non c’è un tifo sano” perché “le persone non possono sedersi dove hanno il loro posto. Ci sono 3-400 persone che scrivono contro”. Per De Laurentiis la colpa è dei “questori che si cagano sotto di dare il Daspo a certi soggetti”. Parole “affettuose” anche per i capi del Viminale che si sono succeduti in questi ultimi 20 anni: “I ministri dell’Interno in Italia si nascondono, l’unico che si fece sentire fu quello dei tornelli” spiega ADL riferendosi a Roberto Maroni. Il presidente non risparmia nessuno e attacca anche gli steward, pagati una miseria (tra i 20 e i 25 euro), alcuni dei quali “accazzimmati” con la malavita.
Dopo aver definito i tifosi delle periferie “camorristi” appena qualche settimana fa, De Laurentiis alza nuovamente il tiro. “Mi hanno attaccato in tutta la città quando ho preso Sarri. Nessuno che ha detto che è stata una bella intuizione da parte mia. Ora, qualche anno dopo, tutti parlano di lui”.
Nel corso del forum, il presidente del Napoli ritorna sull’argomento e aggiunge: “Il problema vero è che il calcio è in mano alla malavita ma non il club, il calcio. La malavita domina nei nostri impianti, gli stadi sono i loro negozi. Se non riporteremo le famiglie allo stadio sarà un problema”.
Momento di commozione a Napoli quando i ciclisti del Giro d'Italia 2024, del Giro-E Enel,…
Sfiorata la tragedia la scorsa sera al Centro Commerciale Campania di Marcianise, in provincia di…
Luca, il fratello di Rita Granata, investita e uccisa a Napoli la scorsa domenica all'alba,…
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…