Il ministro Matteo Salvini è stato oggi in visita all’ospedale Santobono di Napoli per accertarsi personalmente sulle condizioni di salute della piccola ferita nell’agguato a piazza Nazionale.
Il ministro degli Interni si sarebbe fermato mezz’ora presso il nosocomio napoletano pediatrico ma non ha rilasciato alcuna dichiarazione. Il vicepremier è impegnato in un tour elettorale in Campania che, prima di questa tappa, lo ha portato a Pietrelcina, ad Avellino, a Salerno e ad Aversa. Proprio da Pietrelcina il ministro aveva dichiarato di essere “qui anche per pregare per la bimba rimasta gravemente ferita”. Poi sulla questione sicurezza ricorda che “bisogna continuare a lavorare seriamente come abbiamo fatto in questi dieci mesi, evitando di perdere tempo in polemiche. Da ministro dell’Interno lo sto dimostrando: nel 2019 i reati sono calati del 15 per cento, gli stupri del 30 per cento, le rapine del 20, i furti del 20, e anche a Napoli, lo dico al sindaco, gli omicidi e i ferimenti di camorra sono stati dimezzati. Certo dovremo fare ancora di più ma bisogna comunque ringraziare il lavoro straordinario delle forze dell’ordine. Mi auguro che anche il sindaco pensi alla sua città e non ad allestire flotte per andare a raccogliere immigrati in mare”.
SALVINI: “ANDRO’ A TROVARE LA PICCOLA NOEMI”
“In questi giorni siamo stati contattati più volte dal ministro Grillo, con cui ho parlato per spiegarle le condizioni della bambina ferita”, spiega all’Ansa la direttrice sanitaria del Santobono Annamaria Minicucci: “ha chiesto di essere tenuta informata sull’evoluzione della bambina e ha fatto sentire la sua vicinanza. Il ministro ha anche ringraziato l’impegno degli operatori sanitari del Santobono”.
ORRORE SUI SOCIAL: LA BIMBA INSULTATA PERCHE’ NAPOLETANA
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…