Il meteo bizzarro di queste giornate non ha solo rallentato l’arrivo della primavera e guastato i piani dei napoletani in occasione di questo fine settimana, ma ha creato problemi anche ai fedeli e devoti di San Gennaro.
Infatti, come di consueto, oggi era prevista la liturgia per il classico rito religioso del Sabato di Maggio dedicato al Santo Patrono di Napoli. Ma il capoluogo partenopeo dovrà fare a meno della processione a causa del maltempo.
Si farà, invece, la messa così come previsto. A partire da questo pomeriggio il rito religioso si svolgerà all’interno del Duomo di Napoli. A presiedere e celebrare la cerimonia ci penserà come sempre il cardinale Crescenzio Sepe.
LE CELEBRAZIONI – I tre appuntamenti annuali con il miracolo di San Gennaro avvengono il 19 settembre, giorno del Santo Patrono, il 16 dicembre e – appunto – il primo sabato di maggio (detto degli Infrascati).
IL POST DALLA PAGINA FACEBOOK DE “IL TESORO DI SAN GENNARO” –
“Causa incerta situazione metereologica la storica processione del ‘Sabato di Maggio’ è cancellata. Il rito del ‘Prodigio’ e la celebrazione liturgica verranno comunque celebrate nel Duomo, a partire dalle ore 16.30“.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…