Prima un’operazione per un taglio cesareo e far partorire la paziente, poi – dopo due giorni – un altro intervento chirurgico per rimuovere un ferro dimenticato nell’addome della donna che aveva partorito. Ecco il nuovo caso di mala sanità esploso sull’ospedale Loreto Mare di Napoli.
A riportare la notizia Il Mattino e La Repubblica. La vittima aveva iniziato ad avvertire dei forti dolori all’addome poche ore dopo il parto. Eseguiti io dovuti accertamenti, i medici hanno riscontrato la presenza del corpo estraneo all’interno della pancia della donna: una pinza di metallo.
Immediato il secondo intervento chirurgico eseguito a Pasqua. La vicenda ha costretto l’ASL ad avviare un’indagine interna mentre l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro della cartella clinica e l’invio ispettivo dei Nas.
“Questa mattina sono venuto a conoscenza di quanto accaduto il giorno di Pasqua al Loreto Mare: ho immediatamente disposto indagine interna finalizzata ad appurare la veridicità di quanto accaduto con dettaglio e precisi riferimenti a fatti e protagonisti. La relazione dovrà essere inviata entro lunedì 29 aprile e dovrà evidenziare eventuali responsabilità e/o comportamenti così da permettere la valutazione di eventuali azioni conseguenziali“, queste le dichiarazioni del Commissario dell’ASL Napoli 1 Ciro Verdoliva.
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…