Sono dieci giorni che le aiuole che compongono la bella piazza Vittoria sono “vittime” di una crescita selvaggia delle piante che ne fanno parte. Più di una settimana documentata con fotografie che dimostrano un solo aspetto: Napoli, anche in pieno centro, è abbandonata al degrado.
Non voglio neanche immaginare lo stato di salute delle periferie. L’amministrazione comunale non è neanche più in grado di tenere in ordine le aiuole di una delle più importanti piazze della città. Un luogo che dopo la centralissima via Chiaia porta dritto al lungomare “liberato”.
Così, ecco la città senza sindaco dove tutto si auto governa, anche la natura. Piante e siepi cresciute a dismisura che trasbordano dalle aiuole stesse e che pian piano stanno arrivando fin sopra gli alberi. E dove sono i giardinieri comunali? O semplicemente non ci sono fondi per pagarli?
Ma la vera domanda è un’altra: possibile che nessun esponente dell’amministrazione comunale, semplicemente passeggiando per la città, abbia notato questo scempio? Un piccolo esempio per una grande verità: Napoli è abbandonata e non importa a nessuno.
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…