La primavera a Napoli è arrivata in punta di piedi. Dopo alcune giornate di sole, il finale del mese di marzo (detto appunto “pazzo“), è stato all’insegna del vento e della pioggia. Ma quest’ultimo week end ha avuto come protagonista il sole e i primi caldi.
Esclusa una parte della giornata di sabato, ieri in città c’è stato tempo magnifico. La conferma è arrivata anche dall’affluenza di persone che c’erano in città, turisti compresi. Il dato ha trovato riscontro anche dalle presenze all’interno di b&b e strutture ricettive.
Ma il pienone c’è stato anche nelle trattorie, ristoranti e pizzerie. Ma la statistica davvero impressionante ha riguardato l’ingresso ai musei e siti artistici della città. Su tutti, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e quello di Capodimonte.
Certo, per la struttura immersa nell’omonimo bosco e diretta da Sylvain Bellenger, c’è stato un grande incentivo: l’ingresso era gratuito. Invece, nel polo museale dove da qualche giorno è aperta al pubblico la mostra su Canova, il biglietto costava 15 euro (ridotto a 2 euro per chi ha tra i 18 e i 25 anni).
Grandi numeri con file chilometriche: 4.023 visitatori a Capodimonte più altri 3.882 all’Archeologico. I prossimi appuntamenti: Capodimonte sarà visitabile gratuitamente domenica 5 maggio, il MANN aprirà gratis nelle tre domeniche successive: 12, 19 e 26 maggio.
E per le due mostre dedicate a Canova e Caravaggio, da venerdì 12 aprile (giorno in cui sarà inaugurata la mostra per il grande pittore a Capodimonte) è pronto il biglietto unico speciale a 20 euro.
Si è conclusa tragicamente la vicenda di Immacolata Panico, la giovane di 22 anni originaria di Pomigliano d'Arcoscomparsa nella…
Momenti di apprensione nelle prime ore del 2 giugno quando una forte scossa di terremoto ha interessato…
Si è conclusa nel peggiore dei modi la vicenda di Immacolata Panico, la giovane di 22 anni originaria…
Il mondo dei social network è stato scosso da un vero e proprio giallo mediatico che ha…
Il tempo, in casi come questo, assume una dimensione drammatica, quasi sospesa. Pomigliano d'Arco è ripiombata nel…
Il prato dello stadio Diego Armando Maradona è stato ancora una volta teatro di un momento destinato…