La primavera a Napoli è arrivata in punta di piedi. Dopo alcune giornate di sole, il finale del mese di marzo (detto appunto “pazzo“), è stato all’insegna del vento e della pioggia. Ma quest’ultimo week end ha avuto come protagonista il sole e i primi caldi.
Esclusa una parte della giornata di sabato, ieri in città c’è stato tempo magnifico. La conferma è arrivata anche dall’affluenza di persone che c’erano in città, turisti compresi. Il dato ha trovato riscontro anche dalle presenze all’interno di b&b e strutture ricettive.
Ma il pienone c’è stato anche nelle trattorie, ristoranti e pizzerie. Ma la statistica davvero impressionante ha riguardato l’ingresso ai musei e siti artistici della città. Su tutti, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) e quello di Capodimonte.
Certo, per la struttura immersa nell’omonimo bosco e diretta da Sylvain Bellenger, c’è stato un grande incentivo: l’ingresso era gratuito. Invece, nel polo museale dove da qualche giorno è aperta al pubblico la mostra su Canova, il biglietto costava 15 euro (ridotto a 2 euro per chi ha tra i 18 e i 25 anni).
Grandi numeri con file chilometriche: 4.023 visitatori a Capodimonte più altri 3.882 all’Archeologico. I prossimi appuntamenti: Capodimonte sarà visitabile gratuitamente domenica 5 maggio, il MANN aprirà gratis nelle tre domeniche successive: 12, 19 e 26 maggio.
E per le due mostre dedicate a Canova e Caravaggio, da venerdì 12 aprile (giorno in cui sarà inaugurata la mostra per il grande pittore a Capodimonte) è pronto il biglietto unico speciale a 20 euro.
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…