Ancora un crollo all’interno di uno degli ospedali cittadini. Presso il nosocomio degli Incurabili a Napoli, sito nel cuore del centro storico, è caduto il soffitto all’interno del reparto di radiologia. Per fortuna non ci sono stati feriti. Per motivi di sicurezza i pazienti ricoverati sono stati trasferiti presso l’Ospedale del mare. Il nosocomio degli Incurabili è stato chiuso per inagibilità.
IL POST DI NESSUNO TOCCHI IPPOCRATE –
Ennesimo crollo presso l’ospedale Incurabili, nessun ferito!
Crollo e Crepe al soffitto del reparto di radiologia, per cui l’ala viene considerata pericolante e di conseguenza si procede all’evacuazione di tutti i pazienti della rianimazione e della medicina in via precauzionale con trasferimento di questi ultimi e del personale sanitario presso l’ospedale del Mare.
Da ultimi aggiornamenti si apprende la chiusura totale del nosocomio in quanto le aree comuni sono inagibili e quindi sarebbe impossibile transitare da reparto a reparto.
Presenti sul luogo vigili del fuoco ed il commissario Verdoliva che hanno deciso la chiusura del nosocomio.
2 ambulanze del 118 sul posto.
Altro ospedale del centro
COMUNICATO STAMPA del 06.04.2019
ASL Napoli 1 Centro
Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili, evoluzione del quadro fessurativo. Completato il trasferimento dei pazienti e delle attività clinico-assistenziali.
Alle 17,30 di oggi (sabato 6 aprile 2019) è stato completato il trasferimento di tutti i pazienti (23) e le attività clinico-assistenziali ospitate nel Complesso Santa Maria del Popolo degli Incurabili. La decisione di procedere al trasferimento di servizi e degenti si è resa necessaria all’esito del sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco e Protezione Civile e in forza della conseguente interdizione di alcune aree operative. “L’interdizione di tali aree operative – dice il Commissario Straordinario Ciro Verdoliva – ha reso doveroso optare per un trasferimento verso altre strutture. Non avrebbe avuto alcun senso tenere ricoverati agli Incurabili i pazienti con il blocco operatorio o il servizio di radiologia interdetto. Le attività assistenziali momentaneamente dismesse dal Complesso Monumentale Santa Maria del Popolo degli Incurabili sono state trasferite all’Ospedale del Mare, preservando le identità di tutte le unità operative”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…