Il Pianura Volley non molla, dopo due sconfitte l’obiettivo è mantenere la vetta

La Spio Pianura continua il proprio percorso nel campionato di serie D della FIPAV. Da diverse settimane ormai prima in classifica, con quarantatré punti, la squadra pianurese attende di disputare le ultime tre giornate per una conferma definitiva. Alle spalle dieci vittorie consecutive interrotte da due sconfitte. Gli animi però non sono scoraggiati, la posta in gioco è molto alta. Lo sanno bene le gialloblù che continuano a vivere il sogno.

Un sogno che lascia increduli tutti, fuorché quanti, come Mr. Amoroso, erano coscienti del potenziale delle giocatrici. L’esordio indeciso ha lasciato spazio ad una crescente fiducia nei propri mezzi e nelle proprie risorse.Sconfitto il timore iniziale, la Spio Pianura ha subito ingranato la marcia, avanzando spedita verso un’unica direzione: il traguardo. Molta strada è stata percorsa da una squadra che, solo la scorsa stagione, ha disputato il campionato di prima divisione. Anche quest’anno le ragazze del Pianura non deludono, confermando la qualifica di donne vincenti guadagnata precedentemente con il record di imbattibilità.

Immutati la determinazione e l’approccio. Importante andare avanti partita dopo partita, non sottovalutando le avversarie. Si fanno spazio nuove consapevolezze.Le sconfitte riportate sono parte della strada verso il traguardo. “Troppo facile non mollare quando tutto va bene, essere positivi quando si vince.Sono i momenti negativi a farci crescere, a farci capire davvero chi siamo e sopratutto cosa siamo disposti a fare per raggiungere il nostro obiettivo. Non si molla niente” commenta Luigi Amoroso, coach della squadra. La Spio Pianura dà prova di se stessa e della propria maturità sportiva, attributo decisivo per guadagnare una vittoria al di là dei nove metri quadrati. “Nelle ultime due partite le avversarie sono state superiori. Ottimo gioco in attacco, impeccabile la difesa. Non siamo riusciti a esprimere il meglio di noi, pur dando il massimo” afferma il secondo tecnico Gianluca Tulino. Ci si avvia allo sprint finale, decisivo e la tensione sale. “Siamo reduci da due giornate impegnative, soprattutto dal punto di vista emotivo.I giochi non sono ancora conclusi, abbiamo una gran sete di vittoria.Ci impegneremo al massimo per dare il meglio, partendo dalla coscienza di noi stesse” dichiara la gialloblù Egizia Coppola.

redazione

Articoli recenti

Meteo Napoli, “fiammata subtropicale” nel weekend: caldo africano e punte di 30 gradi

l primo vero assaggio d’estate è arrivato su Napoli e sulla Campania, dove il weekend sarà caratterizzato da sole…

2 ore fa

L’ultimo saluto ad Adriano D’Orsi: lacrime e dolore ai funerali del 16enne morto dopo un gelato

na folla commossa ha accompagnato l’ultimo viaggio di Adriano D’Orsi, il ragazzo di appena 16 anni…

3 ore fa

Nola in lacrime per Elena: la 33enne stroncata da un malore improvviso

Profondo dolore a Nola per la scomparsa improvvisa di Elena Napolitano, giovane di 33 anni molto conosciuta e…

9 ore fa

“Farai la fine di tua figlia”: condannato il padre del killer di Gelsomina Verde, torna l’ombra della faida di Scampia

La tragedia di Gelsomina Verde, giovane vittima innocente della camorra, continua a lasciare ferite profonde a oltre…

9 ore fa

Artem Tkachuk arrestato a Rho: l’attore di “Mare Fuori” fermato dopo atti vandalici

Nella notte a Rho, in provincia di Milano, è stato arrestato Artem Tkachuk, attore 25enne di origini…

22 ore fa

Tassoni conquista Napoli: la storica Cedrata inaugura una nuova era tra tradizione, cultura e mixology

Napoli si prepara ad accogliere una nuova pagina della storia di Tassoni, il marchio italiano…

1 giorno fa
Sponsorizzato