Gomorra, la celebre serie targata Sky Atlantic e liberamente tratta dal romanzo di Roberto Saviano, tornerà presto sulle televisioni italiane con la quarta stagione che andrà in onda a partire dal prossimo 29 marzo. Ad arricchire la colonna sonora della serie ci sarà ancora una volta la musica del noto cantautore di Scampia, Franco Ricciardi.
I produttori della serie hanno infatti scelto due delle canzoni più recenti di Ricciardi, “Ammore senza core” e “Capisc’ a me”. “È una bella soddisfazione – ha ammesso Ricciardi – anche in questa stagione della serie Gomorra gli autori hanno scelto dei miei brani come colonna sonora di due delle 12 puntate. La musica è uno dei strumenti attraverso cui Scampia e tutta la periferia napoletana è riuscita a risorgere e a mettere un piede fuori dallo scenario che in maniera romanzata viene raccontato dalla serie. Ringrazio registi ed autori che ancora una volta hanno scelto la mia musica per accompagnare un prodotto cinematografico di bellissima fattura come sempre”.
I due brani, tratti dall’ultimo album di Ricciardi, “Blu”, faranno la loro comparsa nei primi due episodi della stagione. Sono canzoni molto diverse tra loro: “Ammore senza core“, scritta da Granatino e Rossi con la produzione di D-Ross, racconta della fine di una relazione e del senso di abbandono che questo porta con sé, mentre “Capisc a me” è scritta dallo stesso Ricciardi, Costagliola e Della Volpe e racconta della necessità di aiutarsi a vicenda nei momenti di difficoltà.
Franco Ricciardi ha recentemente partecipato alla creazione della nuova sigla dello show “Made in Sud“, in onda su Rai 2, che è stata realizzata insieme a Eduardo Bennato e Rocco Hunt, con le musiche di Frank Carpentieri e scritta con Nando Mormone e Antonio De Carmine.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…