A un anno e mezzo dalla scomparsa, Luigi Galatola, l’ultrà del Napoli conosciuto con il soprannome di “Giggione”, continua ad essere ricordato con diverse iniziative. Impressionante quella andata in scena due giorni fa, domenica 24 marzo, a Pianura, quartiere dove era nato e cresciuto. In occasione del secondo memorial in suo onore, si sono radunati al complesso New Artema circa 300 persone tra tifosi del Napoli e rappresentanze provenienti da Ancona, Catania, Lamezia Terme e addirittura da Dortmund.
Cori, striscioni e atmosfera da stadio in una domenica dove il campionato osservava un turno di riposo per le gare delle nazionali. “Giggione” era un duro, un omone grosso ma dal “cuore buono” nonostante qualche problema con la giustizia in passato. Fino a qualche anno fa era uno dei leader della curva A del Napoli con il gruppo “Teste Matte“, era uno dei personaggi più carismatici del tifo azzurro.
Nel suo quartiere, quello di Pianura, Luigi Galatola era una sorta di istituzione così come lo era nel mondo del by night napoletano, dove per anni si è occupato del servizio d’ordine in occasione dei party organizzati da un celebre gruppo napoletano capace di coinvolgere i migliori dj del panorama internazionale. “Giggione” lo trovavi all’esterno della discoteca che coordinava il lavoro degli altri “buttafuori”, garantendo ordine e poche “tarantelle”.
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…