È stato uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Ruud Krol è stato uno dei protagonisti degli anni d’oro dell’Ajax e dell’Olanda di quando il calcio “arancione” rivoluzionò questo sport.
Dal 1980 al 1984, Krol ha giocato nel Napoli. Il suo ricordo della maglia azzurra e di quegli anni vissuti all’ombra del Vesuvio sono più vivi che mai. Sia nella memoria dell’ex giocatore olandese che in quella dei tifosi partenopei.
L’AMORE PER NAPOLI – “Quei quattro anni a Napoli sono stati i più belli della mia carriera, più di quelli all’Ajax, del calcio totale. La passione e l’ambiente che ho trovato in Italia erano del tutto nuovi per me. Sono rimasto folgorato. Avevo parlato con Bearzot prima di arrivare. E anche con Tardelli, Rossi e Cabrini. Credevo di sapere cosa aspettarmi, ma Napoli era qualcosa di ancora più grande. Nella mia testa c’era sempre l’intenzione di avanzare a metà campo per creare un vantaggio numerico. E per i difensori attorno a me fu molto difficile adattarsi al mio stile, soprattutto all’inizio”
GLI AUGURI DELLA SSC NAPOLI PER IL CAMPIONE – “Tanti auguri all’inimitabile Ruud Krol da parte di tutto il Napoli“, ecco cosa ha scritto il club azzurro su Twitter.
IL TWEET –
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…
Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…
Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…