È arrivata la primavera finalmente. Dopo giornate di tempo ad umori alterni, del resto marzo è il mese “pazzo”, ecco fare capolino in città un sole da paura nel cuore di un cielo che più azzurro non si può. Sembrano dimenticati quei giorni freddi, piovosi e con quel vento fastidioso.
Come da tradizione ed essendo Napoli una città di mare, i napoletani non si sono fatti scappare l’occasione e si sono riversati in tantissimi per le strade della città. Giovani, famiglie, bambini e coppie stanno affollando gli spazi aperti del capoluogo partenopeo per godersi il sole.
È un rapporto emotivo troppo forte quello tra i napoletani, il mare e il sole. Una relazione che i napoletani non vedevano l’ora di riscoprire dopo l’inverno appena passato. Così, oltre al lungomare, in molti sono andati proprio sulle spiagge, gli scogli e i ristoranti all’aperto.
Ma sono stati presi d’assalto anche altre aree come i parchi. Infatti, ad esempio, molte persone sono andate al bosco di Capodimonte a godersi il verde e il bellissimo giardino. Per non parlare della fiumana di turisti che ha inondato il centro storico.
Insomma, a prescindere dal luogo, la città ha aperto se stessa a questo clima quasi estivo. E sia i cittadini che i turisti ne hanno, giustamente, approfittato.
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…