A view of mural in the Circumvesuviana railway station in San Giorgio a Cremano, a town of the metropolitan area of Naples, restored after vandilism accomplished in the 4 October 2017. The artwork is dedicated to Italian impersonator and comedian Alighiero Noschese (1932-1979) and Italian actor and film director Massimo Troisi (1953-1994), both natives of the town, Naples, 7 february 2018. ANSA/ CESARE ABBATE
E’ stato scarcerato uno dei tre ragazzi accusati di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una giovane di 24 anni avvenuta lo scorso 5 marzo all’interno di un’ascensore della stazione della Circumvesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli).
Lo ha stabilito il tribunale del Riesame che ha annullato l’ordinanza cautelare nei confronti di Alessandro Sbrescia, 18 anni, dopo la denuncia della vittima. Accolta l’istanza presentata dagli avvocati Eduardo Izzo e Giuseppe Rendina che puntava sulla mancanza di gravi indizi di colpevolezza. Il giovane ha lasciato il carcere di Poggioreale giovedì sera. Le motivazioni saranno depositate nei prossimi giorni.
Sbrescia, così come gli altri due protagonisti del presunto stupro, Raffaele Borrelli, 19 anni, e Antonio Cozzolino, 19 anni, si è difeso sostenendo che i rapporti sessuali erano consenzienti e non estorti con violenza. In quest’ottica ha fatto molto discutere l’intervista rilasciata da un amico dei tre ragazzi di San Giorgio a Cremano che accusava esplicitamente la povera ragazza che già era stata molestata dal gruppo nelle settimane precedenti.
“Mi dispiace, sono ragazzi che non si meritano questo. Quella ragazza provoca ragazzi dalla mattina alla sera, lei viene spesso a San Giorgio a Cremano…si abbassò i pantaloni e provocò questa reazione e, logicamente, loro sono maschi logicamente. Mi dispiace sono tre buoni ragazzi. Andate a vederli. Di mattina Alessandro va a lavoro… ma stiamo scherzando? Lei provoca tutti, andate a vedere come gira e come si veste”.
Ascensore bloccato e violenza a turno, così i “tre animali” hanno abusato della 24enne
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…