Si chiama Rami, è un ragazzo che come tanti altri va a scuola. Ma non tutti gli studenti che vanno fuori in gita si trovano coinvolti nel dramma che l’autista Ousseynou Sy ha provocato due giorni fa.
Quest’ultimo, infatti, ha sequestrato e dato fuoco al bus che stava guidando e che a bordo aveva un’intera scolaresca. La vicenda è avvenuta a San Donato milanese. E Rami, nato a Milano e di origini egiziane, è diventato l’eroe del giorno in quanto è riuscito a chiamare i soccorsi nonostante il pericolo.
Questo suo gesto di coraggio ha permesso il tempestivo intervento di 118 e vigili del fuoco, mentre i carabinieri erano stati allarmati dai genitori che avevano ricevuto telefonate strazianti dai propri figli: “Aiuto vuole ucciderci tutti“.
Così a Rami potrebbe essere fatto un regalo davvero prezioso: il conferimento della cittadinanza italiana. Un messaggio simbolico molto forte in relazione anche alle recenti questione che riguardano l’immigrazione.
Intanto, Ousseynou Sy potrebbe restare in carcere a San Vittore. La procura lo ha chiesto al giudice in quanto per gli inquirenti l’uomo potrebbe colpire ancora. La decisione sarà presa dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) Tommaso Perna in seguito al colloquio con l’uomo.
LEGGI ANCHE – “Ti amo”, l’ultima frase dello studente all’amica di classe
Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…
Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…
Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…
Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…
Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…
Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…