Tradizioni

Ospina è stato dimesso, ecco il post pubblicato dalla moglie su Instagram

Finalmente le condizioni di David Ospina possono essere definite positive senza alcun dubbio. Il portiere colombiano è stato anche dimesso. A darne l’annuncio la moglie Jessica Sterling con un post pubblicato su Instagram.

L’estremo difensore del Napoli è rimasto vittima di un trauma cranico causato dallo scontro con Pussetto, attaccante dell’Udinese. Dopo essere stato soccorso e medicato, Ospina si è poi accasciato al suolo perdendo conoscenza.

Sono stati attimi di paura quelli vissuti al San Paolo. Sulla questione che ha scatenato alcune polemiche (in merito alla possibilità di essere immediatamente sostituito e sulle operazioni di soccorso), c’è stato il chiarimento di Ciro Verdoliva, Commissario Napoli ASL:

Ospina è arrivato all’Ospedale San Paolo direttamente dallo stadio senza passare dal 118. E’ stato classificato come codice rosso, poi, verde. E’ stato accompagnato al piano della diagnostica per una tac e per tranquillità è stato nel reparto di rianimazione dove è stato saturato e visitato in toto. Il paziente Ospina ha rifiutato il ricovero. Ero lì e ho visto un lavoro di squadra ottimo nonostante Ospina non fosse un paziente facile da gestire essendo il portiere del Napoli. Tutti gli esami erano negativi, ecco perché il codice rosso non era necessario. L’evento è stato dichiarato come Quando c’è un paziente con un probabile trauma cranico si ritiene di doverlo soccorrerlo immediatamente. Nel trasporto del paziente non c’è stato un momento in cui è stato lasciato solo o senza le competenze del rianimatore. Il momento di rischio più alto è stato l’impatto del tacchettamento. Non c’è nessuna indagine interna ma una verifica per capire quali sono le migliori procedure da applicare“, queste le parole di Verdoliva rilasciate ai microfoni di Radio Crc.

Anche il papà del portiere ha voluto dire la sua: “David resterà fuori almeno 15 giorni. In Colombia, per le partite della nazionale, sono stati già chiamati altri due portieri. Ovvio che avrei preferito che uscisse dal campo, ma ha deciso lui ed il mio è un commento da padre. Noi vogliamo che resti a Napoli, quindi David farà di tutto per meritare il riscatto. Dalla società sono arrivati segnali positivi. I figli di David sono molto felici di vivere a Napoli“.

Intanto, questa mattina – prima che venisse dimesso – a far visita ad Ospina ricoverato presso la clinica Pineta Grande anche l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti. Il tecnico azzurro si è sincerato sulle condizioni del portiere.

IL COMUNICATO DELLA SSC NAPOLI –

David Ospina è stato dimesso questo pomeriggio dalla Clinica Pineta Grande dove era stato ricoverato ieri sera per una serie di accertamenti e visite specialistiche. Tutti gli esami risultano negativi. Le visite hanno escluso qualunque problema. La diagnosi è di crisi vagale risoltasi nel giro di poche ore. Al calciatore sono stati consigliati alcuni giorni di riposo e non risponderà alla convocazione della propria Nazionale.

LE PAROLE DELLA MOGLIE DI OSPINA –

Voglio cogliere l’occasione per ringraziare innanzitutto Dio perché David sta bene. Ho vissuto momenti di grande angoscia e disperazione perché non ero in grado di fare molto per lui… Vi informo che David sta molto meglio, siamo già a casa, più tranquilli, aspettando che lo spavento passi totalmente. Vi ringrazio per le preghiere per lui e per tutti i bei messaggi che ci sono arrivati. Di nuovo grazie, vi terrò aggiornati“.

IL POST DELLA MOGLIE DI OSPINA –

redazione

Articoli recenti

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

22 minuti fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

12 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

20 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

20 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

22 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

22 ore fa
Sponsorizzato