Made in Sud, ascolti record, ma non mancano le critiche: “Trascina verso l’abisso. In antitesi con la grazia e la bellezza del Sud”

Made in Sud ha raggiunto ascolti record fin dalle primissime puntate. Stefano De Martino, nei panni del nuovo conduttore dello show comico di Rai Due, affianca Fatima Trotta facendo da filo conduttore alle gag esilaranti di vecchi e nuovo comici.

Mentre il pubblico sembra soddisfatto del programma però qualcuno è molto critico e ne parla malissimo. Domenico Ciruzzi, presidente della Fondazione Premio Napoli, ex presidente dei penalisti italiani, ne ha avute tanto da dire sullo show.

In un’intervista a Repubblica ha dichiarato: “Made in Sud è una trasmissione dannosa, soprattutto in questo momento. Sposa i più beceri cliché sul Meridione e li legittima, incoraggiando luoghi comuni e razzismo. Stiamo parlando di una trasmissione di circa due ore,in prima serata su Raidue”.

“È intrattenimento che trascina verso l’abisso. In antitesi con la grazia e la bellezza del Sud. Rispetto gli artisti che ci lavorano: il problema non sono loro, ma gli autori e la Rai. È il programma che va in quella direzione, basta guardarlo. Incoraggia l’abitudine a considerare la volgarità come una specificità del Meridione. Non oso immaginare cosa può pensare uno spettatore del Nord”.

redazione

Articoli recenti

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

14 minuti fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

55 minuti fa

Terremoto a Napoli, tremano i Campi Flegrei: forte scossa 3.7 e sciame sismico

Oggi, sabato 18 maggio, è in corso uno sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei, con…

3 ore fa

Come è morto Franco Di Mare, stabiliti i funerali del conduttore napoletano

Come è morto Franco Di Mare, il giornalista finito venerdì 17 maggio a causa del…

16 ore fa

È morto Franco Di Mare

È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…

18 ore fa

La passione della “Meloni” per Stefano De Martino: il retroscena e il contratto blindato per Sanremo

Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…

22 ore fa
Sponsorizzato