Autore di un recente reportage sull’occupazione israeliana in Cisgiordania, il giornalista e fotoreporter Mario Titone ha raccontato la propria esperienza agli studenti della scuola media San Giovanni Bosco-Summa Villa di Somma Vesuviana (Napoli).
Il suo intervento è stato inserito nell’ambito della programmazione didattica curriculare inerente l’unità interdisciplinare “Multietnicità e Integrazione“. Titone, insieme al dirigente scolastico Ernesto Piccolo, ha tenuto un incontro di due ore con gli alunni della classe terza A del plesso Centrale dove ha mostrato alcune foto del reportage realizzato lo scorso novembre.
Al centro del dibattito la figura del fotoreporter, della questione israelo-palestinese e dell’occupazione di Hebron. Presenti anche i docenti che si occupano dell’unità interdisciplinare (Licia Terracciano, Antonio Menna e Assunta Spista) insieme a Cristina Sorrentino e Maria Esposito, docenti di francese e inglese. L’attività interdisciplinare verrà condivisa sulla piattaforma Etwinning con altre scuole europee
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…