foto di repertorio
L’udienza successiva ci sarà il 14 marzo. La prima è andata in scena oggi presso il Tribunale di Napoli. Il tema è scottante e riguarda il caso “Cella Zero“, ovvero le presunte azioni violente e coercitive nei confronti dei detenuti presenti nel carcere di Poggioreale.
Quelle che sono state denunciate come delle vere e proprie torture è costato 12 rinvii a giudizio tra agenti della polizia penitenziaria e medici del principale e peggiore penitenziario cittadino. Dalle cronache la vicenda è passata anche sulla carta stampata con il libro scritto dall’ex detenuto, oggi attivista, Pietro Ioia (diventato poi uno spettacolo teatrale).
I sindacati della polizia penitenziaria hanno sempre respinto le accuse, dichiarando che tutta la questione è stata strumentalizzata dai media. Intanto, in occasione dell’inizio del processo, c’è stata oggi una manifestazione di protesta di associazioni per i diritti dei detenuti e dei parenti di questi ultimi per denunciare le condizioni disumane e degradanti che i loro familiari vivono all’interno delle carceri.
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…