Sono diversi i punti oscuri della morte di Rosa Trapani, la pensionata di 67 anni trovata senza vita nel letto della propria abitazione a Napoli dopo alcuni giorni.
E’ stata l’autopsia disposta dal magistrato di turno a far emergere, un mese dopo, un dettaglio di non poco conto sul decesso della donna. Non si è trattato di infarto, come inizialmente stabilito dal medico legale arrivato il 18 gennaio scorso nell’abitazione della vittima in via San Giuseppe Calasanzio, nella zona della Duchesca e a pochi passi dalla stazione centrale.
Rosa è stato uccisa con due coltellate da una persona che è entrata in casa, probabilmente nel cuore della notte, senza però portare via nulla. L’abitazione, infatti, non era a soqquadro e la porta d’ingresso non mostrava segni di effrazione. Possibile, secondo i parenti della vittima, che qualcuno sia entrato in casa attraverso il terrazzo. Ma queste sono ipotesi al vaglio di carabinieri che indagano su un caso ricco di nodi da sciogliere.
A scoprire il corpo senza vita di Rosa sono stati il fratello e la sorella che, preoccupati dalle mancate risposte degli ultimi giorni, sono entrati in casa con le chiavi di riserva, scoprendo il corpo senza vita nel letto.
L’arrivo del medico legale non è stato però utile a capire, almeno inizialmente, le cause che hanno portato alla morte della donna. Il professionista infatti, stando a una prima analisi del corpo, non ha riscontrato segni di violenza avanzando l’ipotesi dell’arresto cardiaco. Ipotesi che non è stata confermata dall’autopsia disposta dal magistrato: la donna è morta per le due coltellate ricevute.
Come è possibile un errore del genere? Le lenzuola erano sporche di sangue? Sull’omicidio indagano i carabinieri che – stando a quanto riferito – hanno effettuato i rilievi nell’abitazione nelle ore successive al decesso oltre ad acquisire le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona nella speranza di acquisire ulteriori elementi utili per far luce su un omicidio così brutale.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…