“Scugnizze” dell’Amatori Napoli e calciatrici del Napoli Femminile Carpisa Yamamay insieme contro le discriminazioni di genere: al via il gemellaggio sportivo. Scambio di maglie, sorrisi, complimenti reciproci, abbracci a fine gara, puro divertimento, senza falli, senza scorrettezze, senza infortuni.
Lo spirito è quello giusto. Sfondo fantastico con luna piena e fontana pirotecnica ad accogliere l’ingresso in campo delle protagoniste. E’ bastata una singolare partita per avvicinare dimensioni distanti. Sul rettangolo di gioco vincono gli stessi ideali: quelli dell’amicizia, del fair play, del rispetto delle regole e delle avversarie.
Accomunate dai medesimi valori le rugbiste in verdeblu e le giocatrici in rosso (nelle foto di Marco e Gianluca Baldassarre) hanno dato vita ad uno show match interessante. 3-1 il risultato in favore delle ragazze del presidente Raffaele Guarino nel primo tempo, 2 mete ad 1 nella ripresa in favore delle padrone di casa. Lookmaker delle sportive affidato ad Aloschi parrucchieri, per esaltare la bellezza delle ragazze.
L’iniziativa originale voluta fortemente da Stefania De Rosa e dal presidente Diego D’Orazio dell’Amatori Napoli Rugby è la premessa per ulteriori intese sinergiche con altre discipline sportive all’ombra del Vesuvio. Un fare rete inclusivo e non esclusivo all’insegna della napoletanità. Il Terzo Tempo e il friendly party hanno cementato l’unione.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…