In questi giorni il calcio Napoli è al centro delle cronache sportive per almeno due motivi principali: il primo è relativo all’incapacità da parte della squadra azzurra di buttare la palla in rete concretizzando la mole di gioco prodotta. Il secondo riguarda l’assenza dei tifosi dallo stadio San Paolo.
E se il primo aspetto è importante per quanto concerne il calcio giocato, il secondo è rilevante per un discorso sociale che riguarda i tifosi napoletani. Perché una delle tifoserie più calde e passionali del mondo sta abbandonando la propria squadra?
I motivi potrebbero essere diversi: l’assenza di stimoli in campionato, la frattura tra tifosi e società, un impianto sportivo fatiscente e insicuro. Sta di fatto che nel pieno delle polemiche ecco una nuova iniziativa che farà discutere.
Un gruppo di tifosi ha lanciato un’iniziativa sui social a partire da una foto che ritrae il fac simile della prima pagina della Gazzetta dello Sport. L’iniziativa è volta ad ottenere uno stadio vuoto in occasione di Napoli – Juventus di scena il prossimo 3 marzo?
Il motivo? Il campionato già deciso e truccato alla base per favorire proprio i bianconeri. Un segnale per i vertici del calcio italiano. Ma intanto, il mistero degli spalti vuoti non è stato ancora risolto.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…