Ciro Rigione, famoso cantante napoletano conosciuto ai più con il nome di Ciro Ricci, è stato operato con urgenza al cuore. Un trombo di quattro centimetri aveva occluso un’arteria coronaria ed è stato necessario un intervento di angioplastica per rimuoverlo.
L’artista ha raccontato in prima persona l’episodio intervenendo al programma radiofonico “La Radiazza” condotto da Gianni Simioli su Radio Marte. “Sabato sera, mentre guardavo il Napoli, mi è arrivata questa botta pazzesca – ha esordito –. E alle dieci di sera mi sono ritrovato in sala operatoria, dove mi hanno fatto quest’angioplastica veloce. Una cosa che fino a una decina di anni fa avrebbe richiesto un intervento più complicato. Non ho mai avuto problemi o avvisaglie, poi da quattro anni non fumo neanche più. Ma sabato, durante la partita, ho iniziato ad avere dei dolori allo stomaco e al petto. Mia moglie mi ha rimproverato perché quando vedo il Napoli mi agito troppo, invece io ho attribuito quel malessere a delle noccioline che avevo mangiato”. Finita la partita però il dolore non passa: “Il dolore allo stomaco e al petto non passavano, perciò siamo corsi in ospedale”.
Ciro Ricci tranquillizza i suoi fan: “I medici mi hanno detto che posso riprendere la mia attività, devo solo condurre una vita più tranquilla e stare attento all’alimentazione. Voglio realizzare una campagna informativa per sensibilizzare le persone verso la prevenzione. Quando sentiamo dei dolori al petto, siamo portati a pensare che siano semplici dolori intercostali, ma sbagliamo. Bisogna sempre farsi controllare per evitare il peggio”.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…