foto SSC Napoli
Il Napoli è tornato sul luogo del delitto, dove lo scorso anno gli azzurri hanno perso lo scudetto “in albergo“. Al Franchi di Firenze, Carlo Ancelotti ha dovuto fare a meno di Marek Hamsik e Raul Albiol. Schierati tra i titolari, Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Allan, Insigne, Mertens.
Al 5 minuto il primo imprevisto per il Napoli. A causa di un fastidio muscolare Mario Rui ha dovuto lasciare il campo da gioco. Al posto del portoghese è entrato Faouzi Ghoulam. Partita vivace, con una Fiorentina spumeggiante e azzurri pronti a ripartire in contropiede.
All’attivo, per i viola, un paio di occasioni illuminate da Veretout, Gerson, Muriel e Chiesa. Ma il vero goal l’ha divorato Dries Mertens buttando da distanza ravvicinata la palla addosso a Lafont. La prima frazione di gioco è terminata sullo 0 -0.
Il copione nella ripresa non è cambiato più di tanto. Il Napoli ci ha provato ma in modo sterile, mentre la Fiorentina, nonostante sia sempre stata in partita, perdendo brillantezza è stata costretta a calare il proprio ritmo.
Poi è giunto il momento per la girandola dei cambi. Ancelotti ha fatto entrare Milik e Verdi e di conseguenza anche Pioli ha cambiato la composizione della squadra per far rifiatare i suoi ragazzi. Il match è scivolato fino alla fine senza regalare particolari emozioni, tranne che per una clamorosa doppia occasione fallita da Milik. Poi i soliti cori: “Chi non salta è napoletano“.
Gara che è terminata in pareggio e tifosi delusi ma sempre vicini alla squadra.
IL TWEET DEL NAPOLI CON LE FORMAZIONI –
LA FOTO –
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…
Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…