Rapina in pizzeria, urla e panico. Titolare stremato: “Negli ultimi 4 anni è successo di tutto”

Armato di pistola ha fatto irruzione nella pizzeria Pellone a Napoli facendosi consegnare l’incasso, circa 500 euro, dal titolare. E’ quanto accaduto martedì sera nella sede in via Mario Gigante, nella zona della Loggetta nel quartiere Soccavo. Si tratta del secondo episodio avvenuto in pochi mesi, l’ennesimo se si considerano gli ultimi quattro anni dove la pizzerie è finita più volte nel mirino dei banditi.

L’episodio è stato denunciato dal titolare agli agenti di polizia del commissariato San Paolo di Fuorigrotta. A lanciare l’allarme è anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “In quattro anni hanno subito di tutto. Servono nuove unità, c’è una carenza di agenti che non permette di presidiare al meglio il territorio. Le pizzerie sono diventate il bancomat dei criminali” affermano.

“Un uomo, dal volto travisato, ha fatto irruzione pistola in pugno, portando via l’incasso” spiegano Borrelli e Gaudini. “E’ la seconda rapina in pochi mesi, ultimo episodio di una serie lunga quattro anni. Continuiamo a ribadire che il ministero dell’Interno deve inviare nuove unità quanto prima. La carenza di agenti non permette di presidiare il territorio in maniera efficace. Notiamo, inoltre, che le pizzerie sono diventate il bancomat dei delinquenti”.

Spari contro l’ingresso della pizzeria Pellone in un raid avvenuto tempo fa

“Intorno alle 22,00 – racconta Mario Pellone, proprietario della pizzeria – un uomo incappucciato ha fatto irruzione nel locale. A quell’ora le strade della Loggetta sono deserte, siamo aperti solo noi. Prima ha puntato un’arma contro mio padre. Poi, quando mi ha visto apparire, l’ha rivolta in direzione del mio viso. Ha portato via circa 500 euro. Abbiamo denunciato il fatto alla polizia. E’ la seconda rapina che subiamo in meno di tre mesi. L’ultima risale allo scorso 7 dicembre, con modalità simili”.

“Quello di ieri – prosegue Pellone – è solo l’ultimo episodio di un’escalation che dura da quattro anni. Abbiamo subito di tutto. Dalle sventagliate di proiettili contro il locale alle rapine con scasso, fino ad arrivare ad un’auto usata come ariete per sfondare la saracinesca. Le forze dell’ordine fanno quello che possono ma, purtroppo, notiamo una carenza di uomini. La vicinanza ad una zona calda come il rione Traiano porta spesso gli agenti altrove. Qui è il deserto dopo una certa ora. La Loggetta è un quartiere dormitorio che viene spesso interessato da fatti criminosi. Sono pochi gli esercizi commerciali che restano aperti dopo una certa ora. Noi siamo tra questi e diventiamo preda dei criminali”.

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

5 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

7 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

7 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

11 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

12 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato