Un fiume in piena Vincenzo De Luca che in occasione di un’intervista rilasciata a Canale 21, dove il governatore della regione Campania ha colto l’occasione per parlare delle iniziative messe in campo dalla sua giunta: in particolare, il presidente si è soffermato sui temi della sanità e del lavoro.
Ma De Luca, come suo solito e stimolato dalle domande del collega, ha riservato diverse frecciatine all’attuale governo e soprattutto al sindaco di Napoli Luigi De Magistris. Sull’eventuale sfida alle prossime elezioni regionale tra i due, De Luca ha dichiarato:
“Non posso competere con il nulla, con chi ha fatto solo chiacchiere. A me piace sfidare avversari con una certa dignità e capacità amministrativa. De Magistris dovrà spiegarci come ha fatto ad accumulare solo debiti senza far funzionare nulla. Ricordo che sugli impianti sportivi e le Universiadi, è solo la regione che sta contribuendo a ristrutturare le diverse strutture“.
E sul governo giallo-verde composto da grillini e leghisti: “Non hanno mantenuto una sola promessa di quelle fatte in campagna elettorale. Tanti dietro front e sciocchezze. Per quanto quelli di prima abbiano fatto tanti errori, oggi, ci troviamo di fronte ad un circo. Questo governo pensa al domani, a prendere voti. Non ha nessuna idea di quello che dovrà essere il paese e i provvedimenti reddito di cittadinanza e quota cento ci impoveriranno, distruggendo contribuenti e imprese. Noi, come regione Campania, abbiamo sviluppato un piano serio ed efficace per il lavoro. Perché è questo che conta per i giovani“.
IL POST DI DE LUCA PUBBLICATO SU FACEBOOK –
“Facciamo chiarezza una volta per tutte sulla vicenda degli APU. Poi parliamo di questo governo che sembra un circo equestre e di chi a Napoli pensa a tutto tranne che a lavorare“, queste le parole di De Luca.
IL VIDEO –
LA FOTO –
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…