Il corpo senza vita di un immigrato è stato trovato oggi pomeriggio in un campo alla periferia di Marcianise, a poca distanza dal canile municipale. Lo riferisce il sindaco della città casertana Antonello Velardi. Si tratta di un marocchino, senza permesso di soggiorno e senza fissa dimora, che viveva a Marcianise di espedienti. Il medico che ne ha constatato il decesso ipotizza come causa una forma avanzata di cirrosi epatica. Sul posto ci sono i carabinieri e, di supporto, la nostra polizia municipale.
L’immigrato viveva da solo, in una baracca: il suo corpo è stato trovato adagiato su un giaciglio di fortuna. La morte risalirebbe a diverse ore fa. L’allarme è stato dato da una persona che si è trovata a passare in zona. Il corpo senza vita sta per essere portato all’istituto di medicina legale di Caserta. Stiamo provvedendo a contattare l’ambasciata del Marocco in Italia per i funerali e l’eventuale rimpatrio della salma.
La vicenda rende ancora più triste questa domenica già uggiosa. È un caso di solitudine, di mancata integrazione. È l’altra faccia della medaglia, è la conferma che il dramma dell’immigrazione è una grande tragedia biblica rispetto alla quale la nostra società è impreparata e incapace. Per tutti è una sconfitta; non solo per Marcianise, stasera, in questa triste domenica di festa.
“Ringrazio molto i carabinieri di Marcianise e la nostra municipale. A loro è toccato un triste compito” aggiunge Velardi.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…