Secondigliano

Allan al Psg, Dema attacca ADL: “Speriamo non venda, così non si vince”

Sarà stato per le ultime novità relative allo stadio San Paolo che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno gettato benzina sull’infuocato rapporto che ha con il presidente Aurelio De Laurentiis.

Questa volta, però, il tema della discordia non è stato l’impianto di Fuorigrotta ma addirittura il calciomercato. Esatto perché a Napoli il sindaco ha trovato il tempo, guarda caso sulla scia della polemica legata allo stadio, di criticare la possibile trattativa della SSC Napoli per la cessione di Allan al Psg.

Infatti, il centrocampista sarebbe destinato a vestire la maglia del club parigino per un super affare: al Napoli tra cash e sponsorizzazioni andrebbero circa 110 milioni. Una cifra che ha fatto vacillare De Laurentiis ma anche Allan a cui andranno 8 milioni annui per l’ingaggio.

Per De Magistris una società che vende sempre i suoi migliori giocatori, senza investire i soldi incassati, non vincerà mai nulla di importante (una possibile verità sconfessata dalla demagogia e dalla retorica del primo cittadino). Dichiarazioni forti che avranno fatto di sicuro fischiare le orecchie di De Laurentiis. Conoscendolo, il presidente, avrà la risposta pronta, e difficilmente questa sarà conciliante.

Il tutto alimenterà una polemica che è ormai uno scontro. Una vicenda controproducente per i cittadini e i tifosi, testimoni di una vergogna: l’abbandono del San Paolo e nessun progetto per un nuovo stadio. Meglio parlare di calciomercato, gioverà ai due contendenti: per l’uno potrebbe servire a racimolare qualche voto, per l’altro diversi milioni (che speriamo siano reinvestiti).

Insomma, ne gioveranno tutti. Ah no, non proprio tutti. I napoletani continueranno ad essere consapevolmente mortificati. Ed è questa la cosa più grave.

Speriamo di non perdere giocatori. Non faccio il presidente ma il tifoso e sinceramente con questa idea che un pò alla volta vendiamo sempre i migliori giocatori perché c’è qualcuno che offre tanti soldi, che poi non si investono per comprarne altri… Così, alla fine, non vinciamo mai“. Queste le parole che il sindaco De Magistris ha pronunciato al microfono di “Un giorno da pecora“.

LEGGI ANCHE – Allan al Psg, ecco il sostituto: “Pablo Fornals”

redazione

Articoli recenti

Gigi D’Alessio, la confessione spiazza tutti: “Ho paura del terremoto a Napoli”

Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…

3 ore fa

Incidente mortale nel Napoletano, decapitati dopo la caduta dallo scooter

I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…

6 ore fa

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

12 ore fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

13 ore fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

14 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

16 ore fa
Sponsorizzato