E’ destinata ad essere ricordata a lungo questa sessione invernale di calciomercato. Dal ritorno in Italia di Muriel e Gabbiadini, al sempre più prossimo passaggio di Higuain al Chelsea con Piatek a un passo dal Milan.
Calciomercato che ha visto anche il Napoli protagonista con diverse trattative avviate in vista della prossima estate. Da Barella del Cagliari a Lozano del Psv. Profili che piacciono tanto anche ad Ancelotti. Calciomercato azzurro che potrebbe ulteriormente accendersi in questi ultimi dieci giorni. Non è passato inosservato infatti il viaggio di Aurelio De Laurentiis a Parigi.
Il presidente del Napoli resterà nella capitale francese per alcuni giorni. Ufficialmente – stando a quanto filtra negli ambienti vicini alla società partenopea – ADL sarebbe a Parigi per impegni extra calcistici ma il dubbio resta e le voci legate al corteggiamento serrato del Psg per Allan alimentano il gossip di calciomercato.
Se da un lato il giornalista Carlo Alvino, da sempre molto vicino alla società guidata da De Laurentiis, smentisce qualsiasi incontro con lo sceicco Al-Khelaifi ribadendo che il Napoli “vende solo alle sue condizioni (ovvero 100 milioni o poco meno, ndr) e se il giocatore vuole partire. Cosa che Allan non ha mai manifestato”. Dall’altro ci sono indiscrezioni lanciate da Radio CRC, nel corso della trasmissione “Un calcio Alla Radio”, secondo cui Aurelio De Laurentiis incontrerà nella sua giornata parigina anche “degli esponenti di un fondo sovrano del Qatar. Questi esponenti hanno un’idea su come entrare nel mondo del calcio: compreranno dei piccoli club europei, e sono interessati anche a dei brand di medio-alto livello come il Napoli. Ci sarebbe la possibilità che Qatar Airways o altri marchi possano entrare nell’ambito Napoli, a livello di sponsor. Si potrebbe parlare anche di Allan, teoricamente, ma non ci sono sviluppi sulle tempistiche. L’indiscrezione è la possibilità di un incontro tra De Laurentiis ed emissari di questo fondo sovrano del Qatar, per capire eventuali sponsorizzazioni”.
Incontri e sponsorizzazioni eventuali che avrebbero, tuttavia, una prerogativa: la cessione di Allan. Il Psg vorrebbe il brasiliano già da ora, il Napoli temporeggia e si è mostrato disponibile a cederlo a giugno anche a una cifra più bassa rispetto ai 100 offerti in questa sessione di mercato dal club transalpino.
Giorni caldi e aggiornamenti costanti da Parigi. Staremo a vedere.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…