Francesco D’Avino ha ereditato il timone dell’azienda di famiglia nel 2016, quando morì il padre Vincenzo che aveva fondato la ditta nel lontano 1927. Così dopo una vita passata in società a fianco del genitore, Francesco era riuscito ad esportare il marchio “D’Avino” in tutto il mondo.
Proprio per questo era conosciuto come il “Re” dello zucchero. Purtroppo il suo cadavere è stato trovato all’interno di una camera d’albergo a Rimini, dove l’imprenditore si trovava per partecipare al SIGEP, ovvero il Salone della pasticceria.
La sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto la comunità d’origine, cioè Poggiomarino (in provincia di Napoli), la famiglia, i conoscenti e tutti i colleghi che fanno parte del settore dolciario. Una delle idee più innovative sviluppate da D’Avino è stata quella di inventare le famose bustine di zucchero “usa e getta”.
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…