Con un coltello nella tasca dei pantaloni, ha minacciato con insistenza una donna costringendola a rifugiarsi all’interno di un bed and breakfast a Forcella. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Vicaria-Mercato hanno arrestato, in flagranza di reato, C.G., 55enne napoletano, responsabile del reato di atti persecutori nei confronti di una donna di 44 anni.
I poliziotti, in servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, su richiesta della locale sala operativa sono intervenuti in via Ottavio Tupputi, una traversina di via Pietro Colletta dove all’interno di un B&B c’era la donna che si era rifugiata perché, all’esterno della struttura recettiva, c’era un uomo che la perseguitava e la minacciava di morte.
Episodi e atteggiamenti non nuovi che la povera vittima aveva già denunciato, inutilmente, più volte.
L’uomo, presente sul marciapiede antistante il B&B, inizialmente si dichiarava estraneo ai fatti raccontati dalla donna ma, di li a poco, ha iniziato a inveire contro la 44enne, minacciandola sebbene fossero presenti i poliziotti. L’uomo, che annovera a suo carico altre denunce per atti persecutori, aveva denunciato a sua volta la donna per minacce.
Portato negli uffici di polizia, dove anche la 44enne era stata invitata per formalizzare la denuncia, C.G., incurante del contesto, continuava a minacciare la donna: “Se la tua denuncia mi crea problemi giuro che te la faccio pagare”.
Perquisito poco dopo, il 55enne aveva nella tasca destra dei pantaloni un coltello che è stato sequestrato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che, prontamente informata dei fatti, ha disposto l’accompagnamento dell’uomo presso la casa circondariale di Poggioreale.
Giornata movimentata al Mappatella, sul lungomare di Napoli, dove una lite ha coinvolto i Carabinieri.…
Grande successo per il primo giorno del concerto di Gigi D'Alessio. Durante l'evento, aperto con…
Tremano di nuovo i Campi flegrei nel cuore della notte. La scossa più forte, di…
Ci sono tre persone morte in un incidente stradale avvenuto sulla statale SS18, in località…
I Carabinieri della compagnia Stella intervengono nel pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini per una persona accoltellata.…
Sono attese più di 100mila persone per l'appuntamento di Gigi D'Alessio in piazza del Plebiscito.…