Non riusciva a sopportare che l’ex moglie non solo lo aveva lasciato, ma aveva anche un nuovo compagno e così Emanuele Gemito, 35 anni del rione Luzzatti, lo scorso venerdì sera si è armato di katana (spada giapponese) e ha incontrato il rivale in amore. La vittima, 42 anni, è stata colpita con un fendente allo stomaco da Gemito che, in compagnia di un altro uomo, non si è limitato solo a sferrare il colpo che ha ridotto in fin di vita il compagno della ex, ma lo ha anche picchiato. Solo con le urla della donna e l’accorrere del vicinato i due carnefici si sono dati alla fuga.
Sono stati fermati lunedì dai Carabinieri, Gemito adesso si trova in carcere mentre il complice è indagato per l’aggressione, ma è stato rilasciato d è a piede libero. La vittima invece è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale del Mare ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico molto delicato.
Secondo il racconto della donna l’ex convivente l’aveva costretta ad anni di soprusi e violenze picchiandola più volte anche davanti ai figli e in stato di gravidanza. Nei confronti dell’uomo pertanto era stato emesso un provvedimento di non avvicinamento alla donna dopo che quest’ultima aveva trovato il coraggio di denunciare per atti persecutori e lesioni ai carabinieri e al centro anti-violenza, ma purtroppo anche in questo caso a nulla sono servite le ripetute denunce. La violenza estrema è stata portata a termine.
Arriva il primo vero caldo a Napoli. Come riporta il Meteo.it, "Una "lingua rossa", come…
Giro d’Italia la nona tappa a Napoli domenica 12 maggio 2024. La chiusura totale delle…
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…