La Campania conquista il podio della Lotteria della Befana: i primi tre ticket vincenti sono infatti stati venduti nella regione, e il primo premio, da 5 milioni, è stato acquistato all’interno del bar dell’area di servizio Sala Consilina Est, in provincia di Salerno, direzione nord dell’autostrada A2.
“Abbiamo venduto molti biglietti della serie vincente proprio negli ultimi giorni” dicono Fabio e Giovanni, due dipendenti dell’area di servizio, “naturalmente, non possiamo sapere chi ha vinto dal momento che nell’area di servizio sostano molte persone”.
Non è infatti la prima volta che un biglietto vincente viene venduto dal bar di Sala Consilina: alcuni anni fa un camionista albanese ha vinto 200 mila euro acquistando un biglietto da tre euro, un’altra volta un altro fortunato acquirente se n’è aggiudicati 50 mila.
Già da subito cominciano ad arrivare i primi curiosi, che sperano forse di essere baciati dalla fortuna. “Speriamo che abbia vinto una persona che ha bisogno di soldi”, dice un cliente, acquistando un Gratta e Vinci, “chissà che questa area di servizio non possa aiutarmi…”.
“Siamo una cittadina che porta fortuna” commenta il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, “non è la prima volta che nella nostra zona si acquistano biglietti vincenti di varie lotterie”.
LEGGI ANCHE – TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI DELLA LOTTERIA 2019
Il profilo del fortunato vincitore- Sull’identità del misterioso milionario si esprime Sergio Annunziata, gestore dell’area di servizio. “Secondo me è il classico emigrante che rientra durante le feste natalizie. Oppure un autotrasportatore diretto in Germania o in Svizzera“.
“Probabilmente il vincitore ha tra i 40 e i 60 anni” aggiunge, “in genere i ragazzi non acquistano biglietti della lotteria, preferiscono i Gratta e vinci“. “Potrebbe anche essere un napoletano, perché qui, tra Cilento e Vallo di Diano, sono tanti i napoletani che hanno la casa per le vacanze estive e approfittano del Natale per riaprirla“.
Diversa l’opinione dell’ex sindaco di Atena Lucana: “Per il 99% credo che si tratti di gente di passaggio: il biglietto è stato venduto nel bar dell’area di servizio, direzione nord, durante le feste di Natale e in questo periodo qui transita tanta di quella gente. Basti pensare che nel solo mese di dicembre abbiamo venduto un milione di litri di gasolio e benzina“.
“Speriamo che lasci un obolo alla città di Sala Consilina” dice Annunziata , “con tanti soldi che ha vinto potrebbe donare almeno un parco giochi al Comune“.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…