Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 è stata registrata alle 22.15 a un chilometro Forchia, comune di poco più di mille abitanti in provincia di Benevento. Il sisma è avvenuto a una profondità di 6 chilometri ed è stato avvertito dalla popolazione anche in alcune aree del Casertano e del Nolano.
Diverse le segnalazioni ai vigli del fuoco, ma anche via social, dei cittadini, preoccupati da quanto accaduto. Non si registrano danni, né persone ferite.
Nel Casertano la scossa è stata avvertita nella Valle di Suessola, nella Valle Caudine e in alcune zone limitrofe, così come a Marcianise. Nel Sannio è stata avvertita a Cervinara mentre in provincia di Napoli, sono diversi i cittadini residenti nell’area nolana che hanno sentito la scossa.
Alcuni testimoni raccontano, via social, di un evento sismico durato circa cinque secondi.
seguono aggiornamenti
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…