Scampia

Emorragia gastrica per Maradona, ricovero e dimissioni: “Sto bene, tranquilli”

AGGIORNAMENTO: “Voglio ringraziarvi per i messaggi di incoraggiamento. Mi dispiace che vi siate preoccupati senza motivo. Voglio dirvi che non è successo niente, che sto bene”. Con queste parole pubblicata sul suo profilo ufficiale Facebook, Maradona rassicura tutti e fa chiarezza dopo il ricovero, e le successive dimissioni, nella clinica Olivos di Buenos Aires per una emorragia gastrica.

“Oggi – scrive l’ex campione – mi prendo cura dei miei nipoti Benja, Dieguito Mattia, e di mio figlio Diego Fernando. Mando un bacio a tutti”. Il ricoverato è scattato a causa dell’emorragia dovuta a uno dei due bypass che il Diez si è fatto impiantare in passato.

IL PRIMO LANCIO: Diego Armando Maradona è stato ricoverato d’urgenza alla clinica Olivos di Buenos Aires. Il «Pibe de Oro» era lì per alcuni esami di routine, quando gli sarebbe stata diagnosticata un’emorragia interna allo stomaco che lo costringerà a restare in Argentina per controlli approfonditi, facendogli saltare l’inizio di campionato dei suoi Dorados, la squadra di serie B messicana allenata da Diego.

Con lui ci sono i tre figli Giannina, Jana e Diego Maradona Jr. Le sue condizioni comunque non destano preoccupazione. Dopo qualche ora in osservazione, se tutto andrà come previsto, Maradona sarà dimesso e potrà tornare a casa.

Il campione avrebbe dovuto riprendere la guida della sua squadra, i Dorados di Sinaloa che partecipano alla Serie B messicana, dopo la sosta relativa alle vacanze natalizie. Ma Diego Armando Maradona in Messico non si vedeva da giorni. Maradona ha trascorso il Natale nel suo paese di nascita, l’Argentina. Un comportamento bollato come poco professionale ma che avrebbe una giustificazione.

Fabiana Coppola

Articoli recenti

Francesco Totti papà per la quarta volta, il pancino di Noemi Bocchi: in arrivo il primo bebè della coppia?

Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…

48 minuti fa

Terremoto a Pozzuoli, rimossa la ruota panoramica: colpa degli eventi sismici

"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…

1 ora fa

La caduta di Stefano De Martino a Stasera tutto è possibile: il conduttore scivola, il video

Stefano De Martino si è reso protagonista di un episodio abbastanza divertente a Stasera tutto…

2 ore fa

Terremoto ai Campi Flegrei, il boato e poi la scossa

Trema ancora la terra ai Campi Flegrei. Nella notte di venerdì 24 maggio, una scossa…

5 ore fa

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

17 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

24 ore fa
Sponsorizzato