Scampia

Inter-Napoli, i tifosi azzurri accoltellati: “Ci hanno accerchiato e colpito con ascia”

All’indomani del match Inter-Napoli il bilancio è drammatico, quattro tifosi azzurri feriti e un tifoso nerazzurro morto. Tutto sembrerebbe nato non dal caso, ma da un vero e proprio raid organizzato nei dettagli, “un’azione premeditata”, ha commentato il questore di Milano Marcello Cardona.

Intorno alle 19, poco prima del match e a 2 km dal San Siro, in via Novara, gli 8 van con a bordo i supporter azzurri vengono assaliti da un centinaio di tifosi dell’Inter armati di spranghe, catene e coltelli.  Un testimone anonimo, vittima dello scontro, racconta l’assalto: “Erano circa una sessantina, poi sono diventati ottanta se non addirittura cento. Un tifoso interista, armato di ascia ha colpito il finestrino davanti distruggendolo completamente. Volevano massacrarci“. Si scatena l’inferno in pochi minuti, i petardi costringono gli azzurri a uscire dai van e a subire l’agguato. In quattro, nessuno appartenente a gruppi ultras, vengono aggrediti con coltelli, sono Giovanni Stabile, 43 anni, accoltellato all’addome, Angelo Iazzetta, 39, raggiunto da un colpo di lama al braccio e portato in ospedale a Rho; Angelo Simone, di 37 anni, e il quarantenne Luigi Corrente, subiscono lesioni meno gravi. Nessuno versa in pericolo di vita.

Secondo altre testimonianze i van dei tifosi del Napoli erano scortati da un’auto della polizia che, nel culmine dell’assalto, pare si sia dileguata nel nulla. Tutto organizzato nei minimi dettagli, a perdere la vita è stato proprio un tifoso dell’Inter.

 

redazione

Articoli recenti

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione: “Ci siamo separati, non eravamo pronti, è stato sconvolgente”

Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione hanno parlato della loro storia e della crisi che dopo…

21 ore fa

Raiz a Verissimo sulla morte della moglie: “Continuo per mia figlia, il dolore è forte. L’ultima cosa che mi ha detto”

Ospite a Verissimo, Raiz, ha parlato della moglie Daniela Shualy morta a causa di un…

21 ore fa

Giuseppe colpito da un fulmine muore a 17 anni. “Era riuscito a rialzarsi”

Tragedia in provincia dove Giuseppe Cacciapaglia, un ragazzo di 17 anni, è morto nel pomeriggio…

22 ore fa

Gigi D’Alessio nonno, la figlia Ilaria ha dato alla luce il figlio: il commento di Anna Tatangelo

Gigi D'Alessio è diventato nonno per la quarta volta infatti sua figlia Ilaria ha partorito…

2 giorni fa

Colpito e ucciso da una lastra, Alessandro muore sul lavoro a 21 anni

Tragedia a Scafati, nel Salernitano, dove Alessandro è morto sul colpo a causa di un…

2 giorni fa

Franco Di Mare, le nozze pochi giorni prima di morire: chi è la neo moglie Giulia Berdini

Eì morto Franco Di Mare, il giornalista e conduttore Rai che poche settimane fa aveva…

2 giorni fa
Sponsorizzato