Tradizioni

Calciomercato: il Napoli punta su Almendra, il campione argentino del Boca Juniors

Agustìn Almendra, uno dei migliori prospetti del calcio argentino, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Napoli. La dirigenza azzurra ha blindato il centrocampista del Boca Juniors, classe 2000 e capitano della nazionale argentina U20 con cui parteciperà a febbraio al Sub-20 (la Copa America di categoria), e ora si valuta se accelerare i tempi e acquistarlo già a gennaio oppure se attendere la fine del campionato di Serie A.

Le richieste del club xeneize sono state inizialmente molto alte, intorno ai 20 milioni di euro, ma poi le parti hanno trovato un punto di incontro sul prezzo del cartellino. Era stato seguito anche dal Valencia, ma il Napoli adesso ha in pugno il giocatore.

Il valore tecnico del calciatore è fuori discussione, ma una vicenda privata ha fatto bacillare il giovane. Lo scorso 27 settembre Cecilia Fernanda Maciel, fidanzata di Almendra, è stata arrestata. La donna, che ha 15 anni più del calciatore e vive con lui, aveva messo su una banda familiare per condurre un traffico illegale di un farmaco abortivo, il misoprostolo. Oltre alla Maciel, sono state arrestate infatti la madre, una sorella e una zia. L’evento ha segnato fortemente Almendra, che da quel momento in poi ha subito un forte calo di rendimento.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la verità sul ritorno con l’ex: “Se io sono single”

Stefano De Martino affronta con i fan un argomento scottante. Il conduttore nelle ultime settimane…

3 ore fa

Meteo Napoli e Campania oggi, è allerta gialla dalle 14 alle 22

Temporali improvvisi e intensi dalle 14 alle 22 di oggi: la Protezione Civile della Regione…

5 ore fa

Alberto Angela incanta con Pompei, una meraviglia: “Mostrata come mai prima”

"Ho voluto mostrarla come mai prima", Alberto Angela, nello speciale Meraviglie, prodotto da Rai Cultura…

6 ore fa

Il piano evacuazione di Napoli in caso di eruzione dei Campi Flegrei: 350mila coinvolti, in quali Regioni si andrà

Pronto anche il piano di evacuazione per la città di Napoli, a causa del rischio…

8 ore fa

Napoli, 14enne aggredita in spiaggia a Posillipo dal fidanzatino

Davvero una triste notizia proviene in questi giorni da Posillipo dove i carabinieri del nucleo…

10 ore fa

Vitigno Italia ritorna a Napoli da domenica 2 a martedì 4 giugno

Cresce l’attesa per VitignoItalia 2024, l’evento dedicato alle migliori eccellenze enologiche dello Stivale che da…

1 giorno fa
Sponsorizzato