Sono i due caposaldi del famoso contratto di governo. La riforma delle pensioni con la “Quota 100″ tanto cara alla Lega di Matteo Salvini che vuole superare la legge Fornero e il Reddito di cittadinanza cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle.
È stato proprio il leader del movimento grillino (vice premier e ministro del lavoro) Luigi Di Maio ad aver fatto un importante annuncio in occasione di un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica I Lunatici.
Considerato vicino l’accordo con l’Unione Europea per la manovra finanziaria, l’enfant prodige di Pomigliano D’Arco ha annunciato che a febbraio e marzo entreranno in vigore entrambe le riforme.
Prima quella delle pensioni e poi quella del reddito. “Poiché partono un pò dopo, costeranno un po’ di meno. Smentisco qualsiasi ipotesi di taglio alle misure come ‘quota 100’ o il reddito di cittadinanza. Come sono partite, così arrivano. Quando ci sediamo al tavolo io, Conte e Salvini troviamo sempre una quadra. Quello che abbiamo ottenuto ogni volta che abbiamo dialogato è un miglioramento sia dei rapporti tra di noi che di risultati per gli italiani. La gente che mi ferma per strada mi chiede di non litigare, di proseguire verso gli obiettivi e di risolvere i problemi“, ha dichiarato Di Maio.
Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…
Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…
Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…
Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…
Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…
Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…