Un bellissimo gesto quello compiuto dagli chef stellati di Ischia: la scorsa settimana è stata inaugurata una nuova area giochi per i bambini nei pressi di Fango, frazione di Lacco Ameno, poco distante dall’area colpita dal terremoto del 21 agosto del 2017. L’area è stata finanziata dai ricavi della seconda edizione di “Stelle in Strada per Assaggi d’Autore”, evento gastronomico che si è tenuto a gennaio.
Secondo quanto riferisce Repubblica Napoli, nel parco giochi “Giglio di Mare” sono state installate giostre ecocompatibili e persino un percorso di aromaterapia, il tutto realizzato con la collaborazione di ACM Comunicazione e Preco System, aziende specializzate in mobilio e giochi in plastica riciclata, e Guarracino Plants.
La cerimonia di apertura dell’area giochi è stata presentata da Gianni Mattera e Giacomo Pascale, sindaco di Lacco Ameno, che ha tagliato il nastro di inaugurazione.
L’evento “Stelle in Strada”, grazie al quale è stata possibile la realizzazione del parco giochi, è stata organizzata dagli chef stellati Nino di Costanzo e Pasquale Palamaro, che commentano: “Dare un contributo fattivo alla rinascita di una parte dell’isola d’Ischia duramente colpita dal terremoto è sempre stato uno degli obiettivi legati all’evento e non possiamo che essere orgogliosi per aver tenuto fede, insieme con tutti gli chef e pasticceri che sono scesi in campo, a quanto promesso lo scorso anno, in tempi così rapidi”.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…