Smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, il Napoli ha atteso oggi l’esito del sorteggio per conoscere la sua prossima avversaria in Europa League e l’urna è stata clemente: gli azzurri affronteranno lo Zurigo. Le due gare, andata e ritorno, si disputeranno il 14 febbraio (in Svizzera) e il 21 febbraio (al San Paolo, considerato che il Napoli è teste di serie).
La squadra svizzera gioca nella Super League locale, un campionato a 10 squadre di medio livello. Lo Zurigo è al momento quarto in classifica con 25 punti. Dopo 18 partite il team dei 4 cantoni ne ha vinte 6, pareggiate 7 e perse 5. Lo Zurigo ha realizzato fino ad ora 26 gol, subendone 25.
Invece, per quanto riguarda il percorso europeo, lo Zurigo era nel gruppo A, insieme a Bayer Leverkusen, AEK Larnaca e Ludogorets Razgrad. La squadra svizzera ha terminato il girone in seconda posizione con 10 punti, dietro il Bayer che è arrivato primo con 13.
Lo Zurigo in Europa League ha vinto 3 partite, ne ha pareggiata 1 e ne ha perse 2, segnando 7 gol e subendone 6. Nel suo palmares lo Zurigo conta 12 scudetti, 10 Coppe di svizzera, 1 Coppa di lega svizzera, 1 Prima lega, 2 Leghe nazionali di B e una Challenge League.
Tragedia sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la segnalazione di incidente…
Nuovo sciame sismico nella notte nell'area dei Campi Flegrei. A partire dalle ore 02:58, l’Osservatorio…
Gigi D'Alessio si p lasciato andare ad alcune dichiarazioni sui Campi Flegrei dopo la presentazione…
I carabinieri sono intervenuti sull’asse mediano direzione Lago Patria, all’altezza dell’esercizio commerciale “Gloria” per la…
Francesco Totti diventa di nuovo papà? Le foto pubblicate dal settimanale Gente non lasciano dubbi.…
"La ruota panoramica presente sul lungomare Sandro Pertini sarà rimossa", è questa la decisione del…