Tradizioni

Champions amara per il Napoli, azzurri sconfitti a Liverpool: svanisce il sogno europeo

Era la partita più attesa, quella che ha determinato quale squadra tra LiverpoolNapoli, meritava di superare il girone di Champions League.

Il big match è andato in scena nel “tempio” di Anfield Road, stadio di casa dei “Reds“. Ben 3mila i tifosi napoletani che hanno affollato gli spalti inglesi.

Il Liverpool ha iniziato con grande velocità e ritmi altissimi. Il Napoli è andato in difficoltà per tutta a durata del match. I “Reds” sono passati in vantaggio con Salah al 34esimo del primo tempo.

La ripresa è iniziata così come era finita la prima frazione di gioco, con il Liverpool partito con grande velocità e un ottimo Ospina a salvare la porta azzurra.

Ancelotti ha poi iniziato a dare il via alla girandola dei cambi. Dentro GhoulamZielinski Milik, fuori RuiRuizMertens. Ma tranne per qualche contropiede pericoloso, il Napoli non è riuscito a segnare il gol qualificazione.

Svanisce, dunque il sogno europeo del Napoli. Una Champios League “maledetta” per gli azzurri, fuori dalla massima competizione continentale per club, a causa di un girone difficile e sfortunato.

LE FORMAZIONI –

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Wjnaldum; Salah, Firmino, Mané. A disp.: Mignolet, Fabinho, Lovren, Keita, Sturridge, Shaqiri, Lallana. All. Klopp
Indisponibili: Oxlade-Chamberlain, Clyne, Gomez. Diffidati: Clyne, Van Dijk.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens. A disp.: Karnezis, Hysaj, Luperto, Zielinski, Diawara, Ounas, Milik

foto SSC Napoli – account Twitter
redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, scandalo video privati: spunta un secondo indagato nell’inchiesta sul revenge porn

Proseguono senza sosta le indagini sulla diffusione illegale dei video privati che coinvolgono il conduttore televisivo Stefano De…

1 ora fa

Paura a Scampia: crolla la Vela Rossa, boato nella notte e residenti in strada

Attimi di terrore nella notte a Scampia, dove un fortissimo boato ha svegliato centinaia di residenti…

4 ore fa

Maradona Jr. racconta il dolore della separazione: “La relazione mentre stavamo ancora insieme”

Ospite nel salotto televisivo di Verissimo, Diego Armando Maradona Jr. ha parlato apertamente della fine del…

16 ore fa

Nancy Coppola presto mamma per la terza volta: l’annuncio emoziona i fan

Nancy Coppola ha annunciato di essere in dolce attesa del suo terzo figlio, condividendo sui social…

20 ore fa

Elodie e Franceska, il bacio che conquista Tokyo: l’amore esplode sui social e fa impazzire i fan

Dopo mesi di indiscrezioni e immagini complici sui social, Elodie ha condiviso la foto che tutti aspettavano:…

21 ore fa

Martina Carbonaro, dolore senza fine: minacce in aula e lacrime al processo per il femminicidio di Afragola

Si è aperto oggi, 19 maggio, davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli,…

21 ore fa
Sponsorizzato