Tocca anche Napoli il tour del Generale di Corpo d’Armata, in quiescenza, Carmine Adinolfi, che oggi pomeriggio, con inizio alle 17,30, presso la Caserma “Salvo D’Acquisto”, in via Salvatore Tommasi, presenterà il suo libro “Never lose hope. Mai perdere la speranza”, edito da Laurus Robuffo. Con lui, l’assessore regionale alla Legalità e alla Sicurezza ed ex Procuratore Nazionale Antimafia, Franco Roberti, e le dottoresse Stefania Fochesato e Lara Mussolin, referente e ricercatrice della Fondazione “Città della Speranza”. Scopo del progetto è la lotta alle patologie tumorali pediatriche.
L’autore, originario di Paestum, ha disposto che la maggior parte dei proventi venga devoluta alla fondazione, appunto, e le restante parte all’Opera Nazionale Assistenza Orfani Arma dei Carabinieri.
Il testo è ambientato negli anni cinquanta a San Martino, un piccolo comune del Trentino. In pochi mesi e in maniera del tutto inattesa, il tranquillo paesino viene scosso da una serie di preoccupanti avvenimenti che coinvolgono la comunità e minano la serenità quotidiana.
Dopo i successi ottenuti nelle scorse settimane a Firenze, Roma, Padova e in altre città d’Italia, ecco dunque che “Never lose hope. Mai perdere la speranza” arriva a Napoli, con la certezza che il gran cuore partenopeo saprà ancora una volta fare la differenza.
Dopo sei processi, e quindici anni, è stato assolto Fabio Furlan. Il migliore amico di…
E' stata considerata incapace di intendere e di volere Adalgisa Gamba quando, la donna che…
Drammatica la storia di un uomo vittima di un incidente sul lavoro a Napoli. Il…
Ancora un'aggressione ai danni di operatori sanitari in un ospedale napoletano. La denuncia ancora una…
"Mentre l'Europa continua a bacchettare l'Italia sul tema balneari, il governo ha deciso di non…
Mara Venier ha intervistato Piera Maggio, la mamma di Denise Pipitone, la bambina di 4…