Le luci di Natale ci saranno quest’anno a Napoli, in quasi tutte le zone. Se in alcuni quartieri ci hanno pensato i commercianti a fare “luce” sul periodo più magico (e redditizio) dell’anno, in altri invece il Comune di Napoli si è dovuto impegnare utilizzando parte dei soldi della tassa di soggiorno. Quest’ultima finanzierà l’installazione delle luminarie natalizie nelle aree non coperte dalle installazioni realizzate dai commercianti e dagli imprenditori. E’ quanto prevede una delibera approvata dalla Giunta comunale, su proposta degli assessori con delega alla pubblica illuminazione e alla cultura e turismo, Ciro Borriello e Nino Daniele.
“In continuità con le politiche poste in essere negli anni passati – spiega una nota – anche per le festività natalizie 2018 l’Amministrazione ha inteso contribuire alla realizzazione delle decorazioni luminose e di addobbi aventi qualità artistica e tecnica”.
Con quest’atto, spiegano Borriello e Daniele, “il Comune di Napoli, utilizzando fondi provenienti dalla tassa di soggiorno, si impegna ad intervenire nelle aree non coperte dalle installazioni realizzate dai commercianti e dagli imprenditori che hanno voluto investire sulla nostra città. Ciò a riprova che favorendo forme di sinergia tra attività imprenditoriali e sviluppo sociale, si crea un modello virtuoso a vantaggio esclusivo dello sviluppo e della valorizzazione della città di Napoli“.
NATALE 2018: VOMERO E ARENELLA AL BUIO? L’INIZIATIVA DEI COMMERCIANTI
Le aree sulle quali interverrà l’Amministrazione sono: la Galleria Umberto, la zona di Chiaia, gran parte del Centro storico inclusa via dei Tribunali, la zona di Porta Capuana, di piazza Garibaldi e di corso Garibaldi, Poggioreale, parte del Vomero, Arenella, San Giovanni, Ponticelli, Miano, Piscinola, Chaiano, Scampia, Marianella, Soccavo, Pianura e Bagnoli. L’Amministrazione ringrazia “l’indispensabile contributo delle realtà imprenditoriali che hanno voluto investire nell’iniziativa”.
Drammatico incidente stradale nel Napoletano dove i carabinieri sono intervenuti intorno alle 17.00 in via…
Dolore a Barra e San Giorgio a Cremano di Napoli per la morte di Grazia…
Luca De Marinis era famoso in Italia per essere il pizzaiolo napoletano, vincitore di un'importante…
Tina Rispoli fa parte delle detenute che sono state trasferite lo scorso 21 maggio dal…
E' arrivata l'estate e iniziano le avventure in barca di Stefano De Martino, così come…
Colpito e affondato il presidente della Campania Vincenzo De Luca. Il suo lungo repertorio di…