Senza categoria

Addio al Mars, non vedremo più il popolare snack: ecco perché

Toglieteci tutto ma non il Mars. Lo snack al caramello è uno dei ricordi indelebili per i napoletani infatti sulla NR, con cui il Napoli vinse il secondo scudetto, campeggiava come sponsor la marca della celebre barretta americana. Secondo diversi giornali inglesi il ministro dell’ambiente Michael Gove, uno dei quattro esponenti ‘brexiteers’ avrebbe in mano dati incontrovertibili di una dipartita storica tra vetrine e scaffali d’oltremanica. Importanti esponenti dell’industria alimentare britannica, raccolti attorno ad un tavolo della Food and Drink Federation hanno spiegato al ministro almeno un paio di conseguenze di una Brexit senza accordi con la UE: in pochissimo tempo verrebbero a mancare due ingredienti per produrre il Mars e in nemmeno due settimane se ne esaurirebbero le scorte.

Come è stato spiegato al ministro con un’uscita dalla UE “dura”, almeno due ingredienti che servono alla Mars Food UK per produrre la celebre barretta con il ripieno al caramello mou, arriverebbero tardi, o almeno non con il ritmo con cui entrano adesso al porto di Dover, finendo in 48/72 ore per andare a male. Allo stesso tempo, già da un mesetto il celebre marchio inglese dei supermarket Tesco ha avvisato che tra i prodotti che non hanno scorte prolungate a fronte degli effetti Brexit c’è il celebre Mars che potrebbe, viste le scorte disponibili, rimanere in vendita al massimo per un paio di settimane. Mars, M&M’s e Bounty  sono tutte egualmente prodotte e distribuite dalla Mars, Incorporeted, ma da oggi se lo strappo tra il governo May e la UE sembra essere ricucito, una delle ragioni rischia di essere la paventata impossibilità all’acquisto della celebre barretta cioccolato e mou.

Per noi napoletani sarebbe la perdita più grave oltre quella di non mangiare più la dolce barretta in quanto il ricordo dell’ultimo scudetto con quello sposor è indelebile nella nostra memoria. Rimarranno sempre vivi i ricordi delle imprese di Diego Armando Maradona con quella maglia!

redazione

Articoli recenti

Napoli, scende dal taxi e viene investita da un’auto, Rita muore a 27 anni dopo 3 giorni di agonia in ospedale

Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…

13 ore fa

Tony Colombo ritorna con un brano tanto atteso: dove ha scritto la canzone? In carcere la sua passione

Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…

16 ore fa

Raffaella Fico: “Cristiano Ronaldo è il mio primo amore. Balotelli mi tradì più volte, corna pubbliche

Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…

16 ore fa

Napoli, incidente mortale in scooter: perde la vita un uomo

Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…

20 ore fa

Terremoto Napoli e Campi Flegrei oggi: scossa di magnitudo 2.6

Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…

21 ore fa

Allerta meteo su Napoli, le chiusure del Comune per mercoledì 8 maggio

A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…

1 giorno fa
Sponsorizzato